This text is replaced by the Flash movie.
Category: APPUNTAMENTI, BANDO DI PARTECIPAZIONE, Festival 02 creazioni, SPETTACOLI/EVENTI PUBBLICI by • mar 28th, 2011
Share:

i-LiveCrossMedia – call for application

banner_eng

TEC ART ECO Arte e Tecnologia per l’ambiente

FESTIVAL  02 CreAzioni | 4-8 maggio 2011 | Lugano (CH)

www.tecarteco.net

presenta

International i-LiveCrossMedia

Apertura bando di partecipazione

BANDO DI PARTECIPAZIONE

È aperto il bando di partecipazione all’ International i-LiveCrossMedia di TEC ART ECO FESTIVAL promosso dalle Associazioni Avventure in Elicottero Prodotti (CH) e Ariella Vidach- AiEP (IT) col sostegno del P.O. di Cooperazione transfrontaliera Italia – Svizzera / FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, che si terrà a LUGANO (CH) dal 4 all’8 maggio 2011.

i-LiveCrossMedia è una sezione speciale all’interno del TECARTECO FESTIVAL 02 CREAZIONI e rappresenta una piattaforma di confronto tra le pratiche e le estetiche d’interazione audiovisiva in ogni format e tipologia. Uno spazio dedicato alle nuove produzioni che delineeranno il futuro della scena elettronica presentando le sperimentazioni artistiche più tecnologiche ed innovative.

A CHI è RIVOLTO: a gruppi o singoli media artisti con meno di 35 anni che lavorano con immagini, musica elettronica, elettroacustica, analogica per la produzione di un output audiovisivo.

OPERE AMMISSIBILI:

Le opere dovranno avere le seguenti caratteristiche:

01/ Avere una durata massima di 20 minuti

02/ Contenere pratiche innovative di generazione e/o di mixaggio dal vivo e/o d’interattività con immagini e suoni di qualunque natura e formato

03/ Possibilità di presentazione pubblica su palco con videoproiezioni in formato

mono o multi schermo.

TERMINE DI CONSEGNA: 15 APRILE 2011 h.24.00 (CH)

Gli autori selezionati riceveranno comunicazione entro il 22 aprile 2011

SELEZIONE: Una giuria di esperti selezionerà n.04 di ”opere” che verranno presentate nelle serate del 5 e 6 maggio 2011 (2 per sera ed abbinate ad un artista internazionale).

La fase successiva comporterà una definizione concordata dei dettagli tecnici relativi all’esecuzione della performance e l’organizzazione logistica.

Il Festival Tec Art Eco coprirà le spese di viaggio, alloggio, per diem e scheda tecnica degli artisti in gara.

Nella serata del 6 maggio 2011 verrà decretato l’artista vincitore di i-LiveCrossMedia

Il premiato verrà presentato nel corso del biennio 2011-2012 all’interno di un evento promosso dalle associazioni Avventure in Elicottero Prodotti e Ariella Vidach-AiEP (da definire a seconda del progetto)

REGOLAMENTO

itaCALL FOR APPLICATION_I-LIVECROSSMEDIA

itaFORM_I-LIVECROSSMEDIA

Entro e non oltre il 15 aprile 2011 – h.24.00, i candidati partecipanti sono tenuti a inviare a info@tecarteco.net la scheda allegata in .pdf

la mail dovrà specificare in oggetto: ISCRIZIONE International i-LiveCrossMedia

Ogni foglio dei documenti presentati deve avere intestazione con: nome del progetto, nome artista/gruppo, contatto telefono e email;

GLI ALLEGATI: demo, tracce audio, traccia video o eventuale documentazione per immagini deve pervenire attraverso link (vimeo,youtube…) o download

La scheda di iscrizione e i materiali supplementari possono essere spediti via mail o compressi in una cartella .zip e caricati sul proprio spazio web.

INFO:

info@tecarteco.net | tel. +39 02 3450996

One Response »

  1. [...] concerto live-media con Filastine preceduto da due artisti selezionati dal concorso i-LiveCrossMedia [...]

Leave a Reply