This text is replaced by the Flash movie.
Category: 2011, ARTISTI, Festival 03 performazioni, FESTIVALS by • set 8th, 2011
Share:

Gilles Jobin

Gilles Jobin

 

ha partecipato agli OPEN LAB con MOTION FRAMES (visualizza video e walk show con intervista) e alla tavola rotonda  inSTAGE, TECNOLOGIA E ARTE del FESTIVAL 02 CREAZIONI (visualizza video)

la sua compagnia ha presentato lo spettacolo SPIDER GALAXIES in prima nazionale al FESTIVAL 03 PERFORMAZIONI (FOTO) il 01 ottobre al FESTIVAL 03 PERFORMAZIONI (teatro Condominio di Gallarate)

visualizza video / intervista

———————————————————————————————————————————————–

PARTECIPA AL FESTIVAL 03 performazioni

GillesJobin©Gregory Batardon

Dopo la bellissima collaborazione al fetival TEC ART ECO 02 CREAZIONI a Lugano,  con l’opera MOTION FRAMES torna Gilles Jobin con la Compagnia di Danza svizzera di cui è fondatore e direttore creativo.

Coreografo di fama internazionale, Gilles Jobin ha creato, a partire dal 1997, una serie di opere che lo hanno reso celebre grazie all’entusiasmo sia del pubblico e della critica. Afferma una scrittura coreografica altra rispetto all’estetica convenzionale, grazie a questo è diventato negli ultimi dieci anni una figura di spicco di una nuova generazione di coreografi indipendenti svizzeri. Oltre le sue produzioni di danza, ha fatto della sua compagnia e della sua sede ginevrina di Studios 44, un luogo all’avanguardia per il riconoscimento della danza contemporanea in Svizzera, al centro degli scambi internazionali.

La Compagnia di Gilles Jobin è sostenuta grazie alla convenzione 2010-2011 dalla Città di Ginevra, Dalla Repubblica e Cantone di Ginevra e dalla Pro-Helvetia.
Gilles Jobin è un artista associato alla Bonlieu Scène nationale, Annecy

Tagged as:
, , , ,

2 Responses »

  1. [...] di GILLES JOBIN [...]

  2. [...] JOBIN GILLES [...]

Leave a Reply