This text is replaced by the Flash movie.
Category: SPETTACOLI/EVENTI PUBBLICI by • set 3rd, 2010
Share:

LIVECROSSMEDIA – 01.10.2010

LIVECROSSMEDIA

h 21.30 – 24.00 ► via Mentana – Ex mercato coperto – Como

Concerto audiovisivo con Partesana/Duncan Pinhas, Teatrino Elettrico, Otolab e Alva Noto

I più innovativi artisti internazionale esplorano le potenzialità creative delle sinergie tra musica, video, sound design e arti elettroniche.

23.00 – UNITXT

di Alva Noto

L’opera suggerisce differenti letture, come la combinazione delle parole Unit e Extended riferito ad una unità di griglia ritmica o di Universal e Text, riferito ad un linguaggio universale.

La grafica del concerto audiovisivo è basata sulla manipolazione in tempo reale delle immagini in corrispondenza del segnale audio, in costante trasformazione e generatore di potenti sinestesie. Unitxt condensa tutta la ricerca artistica di uno degli artisti punti riferimento della nuova arte mediale contemporanea.

..

21.30 – Geo, Opus II – Solid Matters

di Giorgio Partesana e Duncan Pinhas

Il secondo capitolo di GEO si concentra sulle materie solide.

I capitoli sono sceneggiati come un’esplorazione di nuovi territori creati con materie prime registrate in ambienti specifici. La manipolazione temporale e l’amplificazione di questi materiali evoca sensazioni fisiche che consentono alle geometrie astratte di acquisire significato. La meta del viaggio è una terra immaginaria in cui geometrie naturali e artificiali, simboli del nostro habitat si fondono in pattern ibridi.

22.00 – DC12V

di Teatrino Elettrico

Tragedia da scrivania in atto unico per macchine semoventi.

Un live media ‘stricto senso’, nel momento in cui la presenza del termine live esclude il  campionamento come riesumazione di eventi registrati in passato e riproposti nel presente. Attraverso amplificazione, distorsione, ingrandimento e moltiplicazione, convertendo il piccolo in grande, l’inutile in necessario, gli oggetti in personaggi e il tavolo in luogo.

22.30 – LCM [les champs magnétiques]

di Otolab

LCM è un live media che si basa sul racconto surrealista André Breton and Philippe Soupault nel quale l’azione di un giocatore influenza la reazione dell’avversario, modificando in maniera istintiva gli accadimenti sullo stage.

In LCM si affrontano due giocatori in uno scontro-danza improvvisato dal vivo. Al termine di questa lotta iniziale (iniziatica), il vincitore (l’eletto), affronta il viaggio e la costruzione di un proprio corpo celeste. In LCM la musica elettronica suonata dal vivo anima in tempo reale gli oggetti visivi, dando vita ad un lavoro di grande liveness e di forte impatto emotivo.

 

info e prenotazioni

info@tecarteco.net | www.tecarteco.net

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Tagged as:
, , , , , , ,

One Response »

  1. [...] | LIVECROSSMEDIA – Concerto audiovisivo di Alva Noto, Otolab, Partesana/Duncan, Teatrino [...]