This text is replaced by the Flash movie.
Category: 2011, Festival 02 creazioni, FESTIVALS, SPETTACOLI/EVENTI PUBBLICI by • apr 29th, 2011
Share:

i-LiveCrossMedia – 4 artisti selezionati

ecco i selezionati del concorso i-LiveCrossMedia

Si esibiranno il 5 e 6 maggio alle 22.30 al padiglione Conza (Spazio Espositivo via Campo Marzio – Lugano) all’interno del FESTIVAL TEC ART ECO 02 CREAZIONI

il 6 maggio alle 24.00 verrà decretato il vincitore!

giovedì 5 maggio 2011.

h.22.30 Lotzio (Andrea Carlotto) con PLASM_on

L’idea compositiva di “Plasm_on” nasce da una riflessione sull’uomo e la natura, in particolare sull’inclinazione/necessità naturale ed umana al divenire, all’ adattamento, al “plasmarsi” in sempre nuove istanze e forme dell’esistere.

L’abitudine è forse una declinazione particolare e prettamente umana di questo processo, una dimensione che trova nel concetto di tempo sia le proprie basi ontologiche sia le proprie chiavi interpretative.

Qui l’abitudine viene indagata come processo, come sistema complesso e multidimensionato, invasivo e profondo, ma raramente cosciente. L’obiettivo del lavoro è dunque quello si suscitare una riflessione su noi stessi, uno sguardo alla meccanica del meccanismo, un invito ad osservare come il tempo nutra la nostra abitudine, e su quanto la nostra abitudine sia parte del nostro “libero” arbitrio.

Un invito a ridimensionare la nostra sprezzante ed egocentrica esistenza, ed a farsi cullare da un po’ di sana complessità, senza doverla per forza, comprendere.

h.23.00 Gastòn Adolfo & Fabio Bertini con Out Law Screen

Il progetto Oltre l’Audio-Video nasce dall’esigenza di far muovere le folle non solo a ritmo di musica ma anche a tempo di immagini provocanti e sconvolgenti, creando atmosfere al limite del reale. Il nostro non è un semplice visual, è un progetto fuori dalla norma!

Out Law Screen è un progetto audio-video che vede coinvolti S.One aka Gastòn Adolfo, ai giradischi (audio); e StyloSwan aka Fabio Bertini, al campionatore e pc (audio). S.One dj e scratch music composer e già noto nel campo del turtablism, nel 2009 si e qualificato 4° all’ IDA ITALY DJ CHAMPIONSHIP e nel 2010 a ottenuto il 3° posto al DMC ITALY DJ CHAMPIONSHIP.

dalle 23.30 FILASTINE

————————-

venerdì 6 maggio 2011.

h.22.30 Giorgio Partesana & Attila Faravelli con Waveland

Waveland is a flight above a mutating landscape shaped by acoustic phenomenons. The propagation of waves in the air creates ripples and nodes of density which invisibly conform the ethereal space. In Waveland the pressure of oscillatory forces model and modulate an imaginary territory.

Waveland è un volo sopra un paesaggio mutevole plasmato da fenomeni acustici. La propagazione delle onde in aria crea increspature e nodi di densità che invisibilmente si conformano allo spazio etereo. In Waveland la pressione di forze oscillatorie modella un territorio immaginario.

h.23.00 Mattias Turini – Noise industri con crt X‐ray

Una performance A/V che mette a nudo la realtà filtrata dall’ormai stanco tubo catodico. Il mondo dentro, visto da fuori. Assonanze di immagini fluttuanti, un viaggio in lungo ed in largo intorno al globo, senza filtri.Una ricostruzione spazio temporale degli avvenimenti che, ora dopo ora, riempono gli angoli del mondo, giungendo a noi, spesso e mai volentieri, solo dopo essere state accuratamente filtrate.

Mattias Turini classe 1978 vive e lavora a Berlino come artista multimediale, Vj e Videomaker.

Laureato in Architettura presso il politecnico di Milano, consegue un master internazionale di Arte e Architettura del paesaggio, durante il quale approfondisce la sua ricerca tra spazio antropizzato e i suoi

fruitori (in)volontari, attraverso i nuovi media.

Co‐fondatore dell’associazione interdisciplinare Rufreaktor con sede a Berlino.

dalle 23.30 BYETONE

h.24.00 premiazione

4 Responses »

  1. chi ha vinto??

  2. chi a vinto??

  3. chi a vinto???

  4. [...] vinto il concorso ILIVECROSSMEDIA con il lavoro PLASM_ON al FESTIVAL 02 [...]

Leave a Reply