This text is replaced by the Flash movie.
Category: 2011, Festival 03 performazioni, FESTIVALS, SPETTACOLI/EVENTI PUBBLICI by • set 9th, 2011
Share:

when the impossible happens

WHEN THE IMPOSSIBLE HAPPENS

mostra dall’8 ottobre al 13 nvoembre 2011 c/o Museo MAGA

 

a cura di Vittoria Broggini (vedi  intervista)

Direttrice del Museo MAGA, Emma Zanella (vedi intervista )

LE OPERE SONO TRACCE delle PERFORMANCE OSPITATE AL MUSEO DAL 21 SETTEMBRE ALL’8 OTTOBRE di: Michele Bazzana, Strasse (Francesca De Isabella e Sara Leghissa), King Tongue e Yoshua Okón, Knowbotiq, Sergio Limonta, Giovanni Morbin, Societas Raffaello Sanzio, Ze Coeupel e Nico Vascellari

PERFORMAZIONI_HOME

L’autunno al MAGA è di sperimentazione e avanguardia, il calendario artistico del Museo prosegue da settembre a novembre 2011 con due iniziative, il festival TEC ART ECO e una mostra When the Impossible Happens, che sono occasione di confronto e incontro con l’internazionalità della cultura artistica contemporanea.

Le proposte artistiche contemporanee più interessanti fanno del tempo reale, del divenire e della riflessione sulla percezione “non ordinaria”*, il fulcro di azioni ed eventi la cui dimensione performativa si propone come esperienza.

When the Impossible Happens, la mostra (Michele Bazzana, Francesca De Isabella e Sara Leghissa, King Tongue e Yoshua Okón, Knowbotiq, Sergio Limonta, Giovanni Morbin, Societas Raffaello Sanzio, Ze Coeupel e Nico Vascellari), è uno spazio che il MAGA dedica ad artisti che rifondano l’estetica disciplinare e le cui opere, attraverso l’interazione corporea, emozionale e intellettuale si caratterizzano per il forte impatto emotivo, sensoriale e partecipativo. Non è un caso che il titolo della mostra faccia riferimento alla percezione e ai suoi stati psichici come dotati di grande potenziale evolutivo (da Grof definiti “emergenza spirituale”), ispirandosi direttamente al saggio di Stanislav Grof, psichiatra e teorico della psicologia transpersonale, When the Impossible Happens. Adventures in Non-Ordinary Reality (Sounds True, Inc. Boulder, Co, 2006).

Opening 8 ottobre h.18.30

aperta dal 9 ottobre al 13 novembre | 9.30 – 19.30 | lunedì chiuso.
Ingressi: intero € 5; ridotto € 3
Informazioni: T 0331 706011 | www.museomaga.it
Prenotazioni e gruppi: www.ticket.it – T 02 542757

Attività didattiche dedicate alla mostra e alla collezione: didattica@museomaga.it | T 0331 706014

Tagged as:
, , , , , ,

3 Responses »

  1. [...] della performance rimarrà fino al 13 novembre c/o MUSEO MAGA all’interno della mostra “WHEN THE IMPOSSIBLE HAPPENS” a cura di Vittoria Broggini Tagged as: giovani autori, [...]

  2. [...] la mostra WHEN THE IMPOSSIBLE HAPPENS a cura di Vittoria [...]

  3. [...] e ha contribuito alla mostra WHEN THE IMPOSSIBLE HAPPENS [...]

Leave a Reply