This text is replaced by the Flash movie.
Category: 2011 by • mar 23rd, 2012
Share:

Marie Anne Fontenier

Marie Anne Fontenier

 

ha partecipato al FESTIVAL 02 CREAZIONI con un incontro LES E.MAGICIENS

e alla tavola rotonda inSTAGE, TECNOLOGIA E ARTE

guarda video / intervista

Les e.magiciens di Valenciennes e’ l’appuntamento europeo con le scuole e i professionisti dell’animazione, del cinema, del video, del suono, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria di Valenciennes e dalla Gobelins Ecole [ www.youngcreation.net ].

Marie-Anne Fontenier, Direttore Artistico di Les e.magiciens, ha presentato in anteprima i migliori prodotti di computer animation europea e ha dialogato con artisti e altri operatori culturali, come Maria Grazia Mattei, sulle culture digitali.

Nata nel ’50 a Nancy in Francia, si è laureata in Visual Communication  alla National School of Fine Arts of Nancy. La sua carriera ha preso vita in Canada come graphic designer dove si è anche occupata di insegnamento e ricerca per la UTC – University of Technology of Compiègne (Design Section / Mechanical engineering department).
Nel 1988 diventa Manager of Supinfocom (http://www.supinfocom.net/) dove inizia a sviluppare progetti educativi di comunicazione. Fa parte di istituzioni Francesi e Europee e ha coperto una posizione di prestigio per la Riga – Latvia for the EU e ha svolto due edizioni del “Carrefour de l’image de l’Océan Indien” a la Reunion e in Malesia, Singapore e Shangai.

Dirige il progetto Les e.magiciens a Valencienne  intervista

Tagged as:
, , ,

Leave a Reply