This text is replaced by the Flash movie.
Category: 2011, ARTISTI by • apr 2nd, 2012
Share:

Luca Mascaro

Luca Mascaro

Intervistato da Anna Legueurlier ,  Luca Mascaro user experience architect, parla di design sostenibile per il gruppo di studio TEC ART ECO che indaga la produzione di eventi culturali sostenibili.

—————————————————————————————————————————————

User Experience Architect, si occupa da oltre 10 anni di progettare con gli utenti l’esperienza d’uso e la strategia di design per prodotti e servizi digitali come portali, servizi online, software, applicazioni interattive e applicazioni mobili per smartphones e tablet.

Nel 2006 ha fondato a Lugano Sketchin, uno studio di design che offre servizi legati allo user experience design, lavorando in Europa, Giappone e Stati Uniti alla definizione e alla progettazione con gli utenti dei servizi digitali di grandi aziende come Google, Yahoo, eBay, Moleskine, ENI, RCS, MTV e Swisscom.

Quotidianamente, oltre a gestire lo sviluppo della sua azienda, coordina  un team di talenti che mi supporta nel creare esperienze digitali che impattano ogni giorno sulla vita di migliaia di utenti.

Parallelamente alla sua vita professionale dedica da alcuni anni una parte del suo tempo all’insegnamento dell’usabilità e dell’experience design a livello di formazione superiore e universitaria presso alcune scuole professionali e centri universitari.

 

Tagged as:
, , ,

Leave a Reply