This text is replaced by the Flash movie.
Category: 2010, ARTISTI by • ott 12th, 2010
Share:

LEO HICKMAN

Leo Hickman

 

Ha partecipato al FESTIVAL 01 GERMINAZIONI con una conferenza MONOLOGUES

e al gruppo di studio RE-CULTURE

 

 

Leo Hickman (1975) è un giornalista britannico che scrive per il quotidiano The Guardian, su cui cura la rubrica Ethical living. È autore del saggio A life stripped bare, my year trying to live ethically (tradotto e pubblicato in italiano con il titolo La vita ridotta all’osso. Un anno senza sprechi: le disavventure di un consumatore coscienzioso) in cui per un intero anno ha verificato la possibilità di vivere senza mai violare dei rigidi principi etico – ecologici. Ha pertanto creato un allevamento di vermi in giardino per riciclare autonomamente i rifiuti organici, ha utilizzato solo prodotti sani e prodotti rispettando l’ambiente, ha usato per la figlia solo pannolini lavabili, ha fatto le sue vacanze estive in Italia senza mai usare l’aereo o l’auto, ha bandito da casa sua qualsiasi spray dannoso per l’atmosfera.

In Italia molti suoi articoli sono stati pubblicati dal settimanale Internazionale.

 

———————————–

LI*1096310

 

 

 

 

 

 

 

 

Per TEC ART ECO 2010 – FESTIVAL 01 GERMINAZIONI

Leo Hickman ha partecipato alla conferenza TEC ART ECO MONOLOGUES c/o Biblioteca Comunale,  piazzetta V. Lucati 1 – Como / il 1 ottobre 2010 con la lecture: “ How green is our culture?”

 

e all’incontro RE-CULTURE c/o Sala Barelli del Museo P. Giovio, Piazza Medaglie d’oro 1 – Como / il 2 ottobre 2010

Tagged as:
, ,

2 Responses »

  1. [...] per gettare le basi di una ricerca sulle sinergie tra Arte, Tecnologie e Ambiente con interventi di Leo Hickman ed Eduardo Kac (che presentava all’interno del festival TEC ART ECO 01 GERMINAZIONI la sua [...]

  2. [...] HICKMAN LEO [...]

Leave a Reply