This text is replaced by the Flash movie.
Category: WORKSHOP by • mar 22nd, 2011
Share:

Workshop di Interaction Design SUPSI – maggio / giugno 2011

TEC ART ECO <=> Supsi

scarica il programma

Il Laboratorio Cultura Visiva e Interaction Design Lab SUPSI presentano la nuova serie di workshop di Interaction Design 2011. I workshop sono organizzati nell’ambito delle attività di formazione continua legate al Master of Advanced Studies in Interaction Design, il nuovo master annuale SUPSI che avrà inizio il prossimo settembre 2011 (scadenza iscrizioni 2 maggio 2011).

WS-ENG-1

5-6-7-8 maggio 2011

Creare ambienti digitali / Andreas Gysin / www.gysin-vanetti.com

Design generativo e interattivo

L’evoluzione della tecnologia digitale sta ampliando sempre di più le possibilità per artisti e designer di realizzare ambienti interattivi ad alto contenuto creativo: software per la grafica generativa e algoritmi di animazione e altri tipi di tecnologie responsive permettono di creare mondi popolati da entità fittizie che vivono di vita propria o che interagiscono con gli utenti reali. Il workshop propone la realizzazione di un ambiente digitale in cui i partecipanti potranno far agire dei programmi-creatura sviluppati attraverso il software Processing.

2-3-4-5 giugno 2011

Progettare oggetti e spazi responsivi / Massimo Banzi / www.arduino.cc

Physical computing

Come si fa a progettare oggetti e ambienti tecnologici capaci di reagire agli input del mondo fisico? Come si fa a mettere in connessione il mondo in cui viviamo con l’informazione digitale attraverso la tecnologia? Progettare oggetti e spazi interattivi è un workshop dedicato alla progettazione, attraverso la piattaforma Arduino, di prototipi di sistemi che percepiscono, interpretano e reagiscono al mondo fisico restituendo all’utente informazioni o esperienze di tipo visivo, tangibile o metaforico.

23-24-25-26 giugno 2011

Installazioni mixed media / Paolo Solcia / www.paolosolcia.com

Design interattivo in tempo reale

Le possibilità più affascinanti offerte dall’uso delle nuove tecnologie, applicate al mondo del design e dell’espressione artistica, sono di fondere differenti linguaggi, gestire più media – suoni, immagini, video, luci, colori – e poterli ricondurre a un unico pensiero compositivo, combinando in tempo reale materiali puramente digitali e ambienti del mondo reale.

Info La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e persone con background formativi diversi (arte, design, informatica, ingegneria).

Per ogni workshop è rilasciato un attestato di partecipazione che riconosce 2 crediti formativi (ECTS) validi anche per il conseguimento del Master of Advanced Studies in Interaction Design.

Iscrizioni www.maind.supsi.ch

Contatti master.mid@supsi.ch

Tagged as:
, , , ,

3 Responses »

  1. [...] Creare ambienti digitali [...]

  2. [...] 02/ Creare ambienti digitali [...]

  3. [...] partecipato con il workshop CREARE AMBIENTI DIGITALI al FESTIVAL 02 [...]

Leave a Reply