This text is replaced by the Flash movie.
Category: 2010, ARTISTI by • ott 13th, 2010
Share:

MARLON BARRIOS SOLANO

Marlon Barrios Solano


Ha partecipato al FESTIVAL 01 GERMINAZIONI con una conferenza MONOLOGUES

visualizza video  -  intervista

e al gruppo di studio RE-CULTURE (visualizza video  -  intervista)

con l’evento itinerante NODES@ EMBEDDED BLOGGERS (VIDEO)

Al  FESTIVAL 02 CREAZIONI ha partecipato con EMBEDDED VLOGGER (VIDEO) e alla tavola rotonda rotonda inSTAGE, TECNOLOGIA E ARTE del FESTIVAL 02 CREAZIONI (video)

visualizza video / intervista

guarda il suo contributo su TEC ART ECO

ppsolano

Marlon Barrios Solano danzatore venezuelano, new media artist, insegnante e ricercatore, ha sede negli USA dal 1994 (New York City e Columbus, Ohio). Ha conseguito un master in danza e tecnologia (brano Independent: improvvisazione di danza, multimedia in tempo reale e cognizione) da The Ohio State University. .Inoltre è creatore e produttore di dance-tech.net, danza-TechTV e della danza-tech @ (interviste e documentari).

Dal 2001, con il ballerino collaboratore Kristin Hapke, dirige, esegue, ricerca e progetta spettacoli di improvvisazione digitale.. Recentemente, ha collaborato con il programmatore e sound designer Patrick Delges (Belgio) sullo sviluppo di sistemi interattivi per la danza di improvvisazione e con la coreografa Bebe Miller (USA) sul disegno video in tempo reale del suo nuovo lavoro su DCDC Dayton Contemporary Dance Company (ha debuttato nel febbraio 2005). E ‘stato un artista in residenza presso l’Advanced Computing Center per le Arti e Design, The Ohio State University, a STEIM (Paesi Bassi), e Swarthmore College (USA);ha partecipato a festival e tenuto conferenze a livello internazionale su improvvisazione, media interattivi in Venezuela, Austria, Scozia, Gran Bretagna, Polonia, Estonia, Finlandia, Paesi Bassi, Germania, Norvegia, Grecia e Stati Uniti. Come danzatore professionista, in USA, ha collaborato con coreografi come Susan Maresciallo, Lynn Shapiro, Merian Soto, Dean Moos, Bill Young e con musicisti come John Zorn, Philip Glass ed Eric Friedlander.

Marlon è il creatore di dance-tech.net (social networking site), dance-techTV e the dance-tech@ (interviste e documentari).

Dance-tech.net è un sito social network che collega persone interessate alla danza e tecnologia e allo sviluppo delle commistioni tra le due componenti. Usa le più avanzate piattaforme software e applicazioni multimediali per promuovere i new media arttists, pensatori, tecnologi e mettere in collisione i loro lavori, idee e ricerche, generando opportunità per progetti interdisciplinari

Attraverso questi strumenti Marlon esplora innovazione, processi creativi, sinergie legate all’impatto dei new media con  approccio interdisciplinare  attraverso il movimento.

———————————–

Per TEC ART ECO 2010 – FESTIVAL 01 GERMINAZIONI

Marlon ha partecipato come vlogger ufficiale, documentando il festival e promuovendolo su circuito internazionale con l’evento itinerante NODES@EMBEDDED BLOGGERS

Ha partecipato alla conferenza TEC ART ECO MONOLOGUES c/o Biblioteca Comunale, piazzetta V. Lucati 1 – Como / il 1 ottobre 2010 con la lecture: “Shared Movements: Embodied and Distributed Knowledge in Digital Social Networks

e all’incontro RE-CULTURE c/o Sala Barelli del Museo P. Giovio, Piazza Medaglie d’oro 1 – Como / il 2 ottobre 2010

Tagged as:
, , , , , ,

Leave a Reply